TUTTI AL GOLOS...Arte DI SARONNO
 

Ricetta TUTTI AL  GOLOS...Arte   DI SARONNO
TUTTI AL GOLOS...Arte DI SARONNO


TUTTI AL GOLOS...Arte DI SARONNO

DOMENICA 4 Ottobre 2009
Al Collegio Arcivescovile di Saronno nella cucina della Scuola Alberghiera dalle ore 8.30 alle ore 12.30 si sfidano i concorrenti del Premio Forchetta d’argento 2009.

Le 8 ricette ed i concorrenti che accedono alla fase finale:
Salsiccette con ratatouille di Angela Pagani di Saronno;
Polpettone delicato e verdure di stagione di Maria Luisa Sala di Saronno;
Caponata di seitan di Silvia Cesaro di Bulgorello;
Petto d’anatra laccato con gnocchi di ricotta e spinaci di Marco Viotti di Rovellasca;
Patate, riso e cozze di Chiara Filippini di Gerenzano;
Branzino ripieno su letto di verdure di stagione di Giorgia Aiani di Cantù;
Maccheroni al sugo di costine di puledro di Achille Banfi di Cesate;
Fantasia di pollo e verdure al curry di Emanuele Gregolin di Novate Milanese;
Ossobuco con risotto di Luca Rosso di Tradate.


Alle ore 12.30 circa ci sarà la proclamazione dei vincitori secondo il libero giudizio della Giuria composta da : Michele Mauri Chef in rappresentanza del Collegio Arcivescovile Castelli di Saronno e responsabile della ; Alberto Emoli Chef in rappresentanza dell’enoteca con cucina che l’8 Novembre in Piazza Libertà a Saronno si farà carico di realizzare al momento le tre ricette vincitrici; la Dottoressa Lucia Saccardo in rappresentanza del Comune di Saronno; Ing. Wilmo Maderi chimico nel settore alimentare industriale in rappresentanza dell’Associazione Commercianti di Saronno; Maurizio Galimberti sommelier e promotore di corsi di cucina; Giuseppe Colombo e Susanna Lovato in rappresentanza degli sponsor; Arch. Gian Paolo Terrone ideatore e promotore dell’evento.

DOMENICA 8 Novembre 2009 in Piazza Libertà a Saronno TUTTI IN PIAZZA !!! Premiazione di GOLOS...Arte e ... CIBO & VINO PER TUTTI Nello stand di GOLOS...Arte avrete l’occasione di toccare con "bocca" l’alta qualità delle tre ricette vincitrici il CONCORSO FORCHETTA D’ARGENTO 2009 preparate al momento dallo Chef Alberto Emoli. GOLOS...Arte corona il grande evento enogastronomico DI VIN SARONNO: uno straordinario percorso enologico degustativo di vini regionali italiani ed esteri. L’organizzazione fa appello ai partecipanti di "PECCAR DI GOLA" ma con giusta moderazione soprattutto per coloro che dovranno guidare. Un’occasione per mettere alla prova il vostro palato. Sarete in grado di percepire i sapori, i profumi e le emozioni dei cibi e dei vini proposti? SITO internet : www.comunesaronno.ue

Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cosa ne pensi?