buoneforchette.com
Spolvera la tua mente, risveglia i tuoi sensi. La vita ha tutto un altro gusto!
 Cerca una ricetta
 
 
       
Home Eventi Consigli Curiosità Feed Rss
   
 
Ricetta Muffin di halloween
Ricetta Muffin di halloween Ricetta: Antipasti
Ricetta inserita il 19/10/2008
da Buoneforchette.com
Tempo di preparazione: 60 minuti
Difficoltà: 4 / 5
Calorie a porzione: N.D.
Ricetta vista: 8810 volte - questo mese: 20
Commentata: 0 volte - questo mese: 0

Tags ricetta: Halloween Dolci dessert muffin cioccolato Witch Hat Chocolate Cupcakes


Voto 3  3 / 5 - (votanti: 4 )   

Ingredienti
  • 400 gr. di burro
  • 500 gr. di zucchero (di cui 400 gr. a velo)
  • 4 uova
  • 150 gr. di cioccolato fondente
  • 150 gr. di farina
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 scatola di codetta colorata
Preparazione
 
Le quantità sono da intendersi per 4 persone.
Riprendiamo una famosa ricetta di halloween (Witch’s Hat Chocolate Cupcakes) che consiste nel preparare dei muffin per poi decorarli in modo che sembrino delle vere e proprie streghe col cappello. Ovviamente sarà possibile personalizzare questa ricetta scegliendo il tema più gradito per la decorazione. Noi partiamo dalla ricetta originale.

Anzitutto vediamo come prearare i muffin:
mettete in una ciotola lo zucchero, la farina, la vanillina ed un pizzico di sale mescolando tutto per bene. Tritate il cioccolato finemente ed aggiungetelo alla farina continuando a mescolare per incorporarlo.
Quindi sbattete le uova insieme a 150 g di burro unendoli al resto della preparazione e mischiando bene fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto ungete una teglia per muffin, (in alternativa basta sovrapporre due formine in carta per ogni muffin e disporle su una teglia).
Adesso riempite le formine con la pasta fino ai due terzi e lasciate cuocere il tutto per circa 25 minuti in forno preriscaldato a 180° C.
Una volta pronti i vostri muffin, lasciateli raffreddare e iniziate a preparare la glassa al burro per la decorazione.

Mettete in un pentolino i restanti 250 g di burro e fatelo sciogliere completamente, a questo punto aggiungete lo zucchero a velo e amalgamate il tutto per bene fino ad ottenere un composto omogeneo di colore biancastro; fatto ciò tagliate ai vostri muffin la parte inferiore, lasciando solo quella superiore semisferica.
Cospargete ogni semisfera con la glassa che avete preparato e decorate con le codette colorate che rimarranno incollate al muffin grazie alla glassa.
Realizzate gli occhi con due goccie di cioccolato, mettete in frigo i muffin e preparatevi a realizzare il cappello della strega.
Per realizzare il cappello delle streghe potete capovolgere dei piccoli coni (da gelato) al cioccolato oppure preparare prima i famosi Cappelli di strega di cui trovate la ricetta quì. O ancora potete formare i cappelli delle streghe sovrapponendo dei cioccolattini semiconici a biscotti larghi e piatti.

Potete anche non tagliare la parte superiore dei muffin e non fare delle streghe, bensì decorarli con glassa allo zucchero realizzando disegni a tema (ragnetti, mostri, fantasmi,





 
Stampa Ricetta Muffin di halloween Stampa Ricetta Muffin di halloween
 
Segnala Ricetta su:
 Google Bookmark  MyYahooWeb  OKNOtizie  Wikio  Segnalo  Windows Live  del.icio.us  Reddit  Technorati  StumbleUpon  Netscape  Digg Feed RSS
Ricette con frutta e verdura di stagione
Carote  Cetrioli  Melanzane  Patate  Peperoni  Piselli  Pomodori  Ravanelli  Rucola  Sedano  Zucchine  Albicocche  Ciliegie  Fragole  Pesche  Susine 
Ricette d'Estate
Gelato  Sorbetto  Granita  Semifreddo  Ricette d'Estate 

Altre Ricette
Vol-au-vent ripieni  Vol-au-vent ripieni
Ricette Antipasti
12 vol-au-vent; 50...
Involtini sfiziosi  Involtini sfiziosi
Ricette Antipasti
1 Peperone Rosso;...
Involtini di bresaola  Involtini di bresaola
Ricette Antipasti
300 gr. bresaola a...
Cestini di Parmigiano  Cestini di Parmigiano
Ricette Antipasti
300 gr parmigiano ...
Girelle di pasta sfoglia  Girelle di pasta sfoglia
Ricette Antipasti
1 Confezione di Pa...
Antipasto di zucchine e salmone  Antipasto di zucchine e salmone
Ricette Antipasti
4 gallette di riso...
Barchette alla spuma di prosciutto  Barchette alla spuma di prosciutto
Ricette Antipasti
una confezione di ...
Salatini al parmigiano  Salatini al parmigiano
Ricette Antipasti
200 farina;200 bur...
Polpettine di spinaci  Polpettine di spinaci
Ricette Antipasti
spinaci surgelati ...
Garlic Bread  Garlic Bread
Ricette Antipasti
burro; aglio; prez...
Tortino di ricotta  Tortino di ricotta
Ricette Antipasti
500 gr. di ricotta...
Muffin di halloween  Muffin di halloween
Ricette Antipasti
400 gr. di burro; ...
Ricette con Gelato Ricette con Sorbetto Ricette con Granita Ricette con Semifreddo Ricette con Insalata Ricette con Pesce








                                                                                                               
Privacy | Note Legali | Contact us | Links

Ricette | Giochi Flash | PPS & Powerpoint | Video & News

Tutti i diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione parziale o totale dei contenuti del sito.
Alcune ricette sono state gentilmente concesse da www.dbricette.it (Giorgio Musilli)


WWW.BUONEFORCHETTE.COM - 2007-2010

TOP 100 FOOD SITES