Cucinare fa dimagrire
 

Ricetta Cucinare fa dimagrire
Cucinare fa dimagrire


Divulghiamo il seguente comunicato stampa inviatoci dagli amici di Arte e Salute in Cucina.

Venerdì 24 ottobre ore 11.00
Aula Magna dell’Università Campus Bio Medico di Roma
Via Alvaro del Portillo 21 (Trigoria)

discussione della tesi di laurea
SINDROME METABOLICA, NUTRIZIONE, GASTRONOMIA:
i risultati del progetto “Arte e Salute in Cucina”

Cucinare con il metodo "Arte e Salute in Cucina" aiuta a prevenire la sindrome metabolica e altre patologie correalte con l’alimentazione.
Lara Maggiore, laureanda in Dietistica, ha seguito con un attento follow up oltre 100 partecipanti ai corsi di cucina salutare organizzati con il metodo “Arte e Salute in Cucina”, progetto di educazione gastronomica e nutrizionale della dott.ssa Chiara Manzi,  dietista esperta in counselling nutrizionale e responsabile di progetti di formazione gastronomica orientati alla salute e al benessere.
Il 90% dei partecipanti ha modificato in modo permanente, a distanza di 6-12 mesi dal corso, le proprie abitudini alimentari e ha acquisito competenze e strumenti per cucinare ogni giorno in modo sano e gustoso, veloce e facile.
Il segreto per promuovere salute e mantenere nel tempo i risultati, è il metodo “mani in pasta” e “mental cooking”, con le ricette presentate come mappe concettuali.
Insomma, un coinvolgimento attivo, perché non basta ascoltare, leggere o vedere per mettere in pratica, ma è necessario toccare con mano e prender parte attiva nella realizzazione delle ricette con l’aiuto di chef, medici e dietisti. E l’apprendimento si ripercuote sulla vita quotidiana.

Chiara Manzi
Comitato scientifico ARTE E SALUTE IN CUCINA
Tel.  +39 06.43.560.407
Cell. +39 346.23.74.829
E-mail: c.manzi@elis.org
Web: http://asc.elis.org

Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cosa ne pensi?