Ricetta STREET FOOD: “MONDEGHILI” E SPUMA L’ULTIMA TENDENZA DELLA SETTIMANA DEL DESIGN
STREET FOOD: “MONDEGHILI” E SPUMA L’ULTIMA TENDENZA DELLA SETTIMANA DEL DESIGN


Fino al 19 aprile l’enoteca Demetria di viale Bligny 3 a Milano polpette in versione street food abbinate alle mitiche spume

Milano, 16 aprile 2010 – I “mondeghili”, le speciali polpette della tradizione milanese tornano in versione street food, da gustare con la mitica Spuma 1938, fino al 19 aprile da Demetria, l’enoteca milanese in Viale Bligny 3. Con Taste Away, l’enoteca riscopre la tradizione di un prodotto povero, proponendo un ricercato abbinamento tra i sapori e le bevande della cucina italiana di una volta, reinterpretati in chiave moderna: un cartoccio di polpette a base di carne e verdure e una bottiglia, rigorosamente in vetro, di spuma bianca o nera, da assaporare passeggiando tra gli eventi proposti dal Salone del Mobile.

 I mondeghili sono polpette fatte con carne, pane, uovo, e altri ingredienti. La ricetta originaria, importata dalla dominazione spagnola a Milano, nasce per recuperare gli avanzi di cucina.
 

LA SPUMA NERA TIPO 1938

La Spuma Nera è prodotta ancora oggi con la stessa  ricetta segreta, ricavata dalle 17 erbe aromatiche, con il suo processo d’infusione ripetuto nella sala essenze di Spumador come si faceva negli anni ’30 ed è rimasta una bevanda della tradizione italiana da gustare nel corso della giornata, all’aperitivo o durante i pasti.

Originalità, autenticità e semplicità sono i valori storici di Spumador, diventata il simbolo di uno stile di vita che richiama il “Bere Vero”, che ancora oggi rappresenta un patrimonio distintivo espresso dalla riscoperta delle celebri etichette, dalle ricette originali e dalle famose bottigliette monodose da 18 cl, tornate recentemente alla ribalta.

Un modo di “Bere Vero”, scelto da consumatori veri, che non si piegano alle mode. In un mondo dove si devono inventare le storie dei prodotti e creare un’immagine “falsa”, le bibite Spumador rappresentano un prodotto dissetante e vero come la tradizione da cui provengono.

 Per informazioni e accrediti: Ufficio Stampa Spumador – 02 4351 1671 domenico.avolio@haikurp.it

Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cosa ne pensi?