Ricetta E’ quì la festa?
E’ quì la festa?


Arte e Salute in Cucina propone una lezione su buffet, finger food e cocktails per far scoprire che è facile preparare una festa a casa, con il vantaggio di stare in maggior intimità con gli amici e di poter scegliere ricette sane e gradite. Quando ci si siede a tavola e si nota qualcosa di diverso, una tovaglia bella, un fiore, un dolce, un piatto insolito o semplicemente presentato con cura … la domanda sorge spontanea: cosa si festeggia oggi?

Il cibo veicola significati molto più profondi di quello della mera nutrizione, è uno degli ingredienti immancabili della festa che interrompe la routine della quotidianità portando valori importanti come quello della vita, del divino, dell’amore, del talento umano, della speranza di un futuro migliore. Il Natale è la festa più importante dell’anno perché si festeggia il compleanno di Dio! Il Capodanno esprime la gioia di iniziare un anno con prospettive di felicità…
Allora fa bene condividere e gustare la gioia di compleanni, anniversari, successi personali  e professionali per ringraziare, per accogliere, per celebrare insieme agli altri.

Oggi spesso il luogo della festa è fuori casa, perché non abbiamo tempo per preparare, le nostre case sono piccole per accogliere molti invitati. Questa lezione ci può insegnare tanti piccoli trucchi per stupire gli ospiti e creare una festa che può essere condivisa, raccontata agli altri, preparata e ricordata insieme agli altri.
Verranno proposte ricette facili, veloci, d’effetto e rispondenti ai principi per una sana alimentazione di tutta la famiglia!

Chiara Manzi
LEZIONE su BUFFET: ANTIPASTI, COCKTAILS E FINGER FOOD:
sabato 12 gennaio (10:00-12:30) Via Pompeo Magno 13, Roma (metro A: LEPANTO)
sabato 19 gennaio (10:00-12:30)  Via Monti Tiburtini 151, Roma (metro B: MONTI TIBURTINI)
costo 50 €

info e prenotazioni:
tel: 06/43.56.03.76
cell: 346/23.74.829
e-mail: asc@elis.org
web: http://asc.elis.org

Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cerca anche  
» 

Cosa ne pensi?