Arte e Salute in Cucina: La cucina del benessere
 

Ricetta Arte e Salute in Cucina: La cucina del benessere
Arte e Salute in Cucina: La cucina del benessere


Come sempre ci fa piacere dare voce e spazio alle iniziative curate dagli amici di Arte e Salute in Cucina.
Ecco la prossima.

Il 2009 è appena iniziato e per riprendere con energia i nostri ritmi ordinari di lavoro e far fronte alle nuove sfide che ci pone su tanti piani occorre essere in gran forma!

Con questo spirito e in questo clima di ottimismo torna il corso di CUCINA DEL BENESSERE, con la formula singolare che da anni ottiene grande successo: Arte e Salute in Cucina.

Il corso inizia sabato prossimo 10 gennaio alle ore 10,
a Roma, presso il Ristorante La Locomotiva, in via dei Monti Tiburtini, n. 151.
Inaugurerà il nuovo ciclo delle attività  l’on. Paola Binetti, psicoterapeuta e neuropsichiatra infantile.

Il corso accompagnerà i partecipanti fino all’estate aiutandoli a mantenersi in forma o -se necessario- a recuperare la forma perduta in questo periodo di feste in cui il sapore conviviale dei pranzi tradizionali e dei dolci natalizi ha certamente caratterizzato il piacere di stare insieme nelle grandi riunioni di famiglia o tra amici, ma potrebbe aver creato qualche problema di natura estetica alla linea o qualche difficoltà in più al nostro metabolismo, appesantendolo più del solito.

Il corso propone menù fatti di ricette semplici, sane e creative, con i giusti abbinamenti ai vini, la sua metodologia didattico-professionale è sempre interattiva e mette insieme un approccio scientificamente fondato con il gusto e il piacere di poter acquisire una competenza pratica,  ricca di soddisfazioni, per sè e per gli altri....

In definitiva una cucina anti-age alla portata di tutti, per imparare a cucinare e a nutrirsi curando bellezza, gusto e salute.

Le lezioni di cucina saranno tenute lungo tutto l’anno da chef di fama internazionale. Si prevedono incontri mensili, gare di cucina, cene wellness, convegni e incontri su nutrizione e gastronomia, vacanze benessere e molto altro.
Un sogno di tanti... per non dire di tutti, che si trasforma in realtà: “mangiare di Sano Gusto”.

A garantire il contenuto dei corsi un Comitato Scientifico composto da nutrizionisti, endocrinologi, medici di medicina estetica.
Il progetto di  “Arte e Salute in Cucina” è promosso e coordinato dalla dott.ssa Chiara Manzi in collaborazione con l’Istituto Alberghiero SAFI del Centro ELIS di Roma e ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
Main sponsor: il Ristorante La Locomotiva.



INFO:
e-mail: asc@elis.org<mailto:asc@elis.org>
mobile: 329.706.48.63
           346.23.74.829
Web: http://asc.elis.org<http://asc.elis.org/>

Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cosa ne pensi?