Ricetta Musica dal Vino
Musica dal Vino


Il vino Saiagricola e le note di Dj Coppola
approdano al Reale Circolo Canottieri di Roma per una serata all insegna dell eccellenza
 
Il Reale Circolo Canottieri di Roma sarà la tappa d’eccezione del Tour di Musica dal Vino, martedì 20 gennaio a partire dalle 21.00. Il piacere della degustazione dei vini delle cantine Saiagricola sarà accompagnato dall’emozione delle note che escono dall’originale consolle Set valigie del dj Marco Vitale aka dj Coppola.

Antichi bauli e valige anni ’50, tipicamente italiani, si svelano un sistema acustico itinerante da cui la musica parte per un viaggio alla ricerca di nuove mete sensoriali che, in compagnia di ottimi vini accuratamente selezionati, diventa un’esperienza rilassante, una pausa di piaceri essenziali e, al contempo, una scoperta e un arricchimento del proprio bagaglio culturale.

Musica selezionata con un repertorio vario e stimolante, diverso da ogni serata, che spazia dai grandi del soul e del jazz internazionale fino alla migliore tradizione musicale del Novecento.

Ma il grande protagonista resta il vino, proposto nei migliori esempi che la ricchezza del panorama italiano ci offre e che Saiagricola interpreta nella sua massima espressione nelle tenute di Fattoria del Cerro (Montepulciano), La Poderina (Montalcino), Còlpetrone (Montefalco) e Monte Rufoli (Val di Cornia), territori di eccellenza del Made in Italy enologico.

Una serata che si preannuncia essere una grande occasione all’insegna dell’eccellenza da trascorrere nella storica Sede Sociale del Circolo che, dal 1° gennaio 1872, si trova nell’ elegante palazzo in stile britannico all’angolo di via Ferdinando di Savoia, a pochi passi da Piazza del Popolo.    

La tournée di Musica dal Vino, iniziata ad ottobre, in occasione del Festival della Creatività di Firenze, prosegue quindi nelle principali città del Centro Italia. Per conoscere le prossime date:   www.saiagricola.it

Saiagricola – L’Azienda

Nata nel 1978, Saiagricola diventa in breve tempo una realtà agricola di prestigio e di riferimento a livello nazionale ed internazionale in vari settori produttivi. I vini delle cantine del gruppo, il Nobile di Montepulciano della Fattoria del Cerro, il Brunello di Montalcino de La Poderina, il Sagrantino di Montefalco della cantina Còlpetrone e, da poco tempo, il Vermentino ed il Rosso Val di Cornia di Monterufoli hanno ottenuto numerosi riconoscimenti che confermano la strada della qualità intrapresa dalle aziende del gruppo. Oltre al vino, le eccellenze di Saiagricola si esprimono anche nella produzione di riso della tenuta Cascina Venerìa e negli olii extra vergini di oliva Terre di Siena e Umbria quest’ultimo prodotto nella tenuta di Montecorona vicino ad Umbertide.

Dj Coppola – il progetto del Set Valigie  

Marco Vitale, aka dj Coppola, inizia il percorso da dj dopo aver fatto numerose esperienze come critico musicale ed organizzatore di eventi. Da anni suona in modo itinerante nei club più importanti della capitale come  La Palma, Il Brancaleone, Il Circolo degli Artisti, La Casa del Jazz,  aprendo spesso le serate di artisti internazionali come Kid Koala, Mr Scruff, Could Cut, Buscemi, dj Food e italiani come Nicola Conte e Rosalia De Sousa. Nel 2007, insieme ai dj del collettivo la situazione, diventa uno dei primi dj ufficiali di Umbria Jazz. Ed è proprio in Umbria che trovano un terreno fertile le sue idee di dj etico, capace non solo di selezionare della musica, ma anche ambienti e stili di vita. La sua ricerca lo porta a creare il progetto del Set Valige utilizzato per Musica dal Vino.

 Ufficio stampa Sedicieventi Tel. 075 5025882

Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cerca anche  
» 

Cosa ne pensi?