Ricetta Cannoli & Friends
Cannoli & Friends


Un primo assaggio di ’Cannoli & Friends’, il festival di dolci e culture

Debutta domani alla Borsa internazionale del turismo di Milano la tradizionale gara di pasticceria internazionale della cittadina siciliana. La sfida internazionale tra i dolci tipici si terrà dal 16 al 19 aprile. Tra i ’partecipanti’ la torta catalana, la Sacher e l’imbattibile Saint Honorè

Roma, 18 feb. - (Ign) - L’appuntamento è per una dolce anteprima è già per domani alla Borsa internazionale del turismo di Milano. Sarà presentata alle 16 alla Bit infatti la manifestazione ’Cannoli & Friends’, la gara di pasticceria internazionale che dal 16 al 19 aprile vedrà il cannolo di Piana degli Albanesi sfidare dolci tipici internazionali  come l’austriaca torta Sacher, la crema catalana, specialità della Catalogna, il babà napoletano, lo strudel tirolese e la francese torta Saint Honorè. Al termine dell’incontro si svolgerà una degustazione di cannoli siciliani di Piana degli Albanesi. Se vi è piaciuto, potete sempre andare a passare il weekend per una gita gastronomica nel comune del palermitano.

“Alla Bit – ha spiegato Gaetano Caramanno, sindaco di Piana degli Albanesi - presenteremo un nuovo evento che promuoverà il cannolo di Piana a livello internazionale. Sarà una dolce occasione per conoscere più da vicino il mondo della pasticceria internazionale e siciliana, con le sue antiche tradizioni, ed in particolare il nostro speciale cannolo al quale abbiamo dedicato un distretto produttivo, che raggruppa 60 imprese e oltre 200 addetti, in attesa di riconoscimento da parte dell’assessorato regionale alla Cooperazione.”

[Fonte: IGN www.AdnKronos.com]

Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cerca anche  
» 

Cosa ne pensi?