Ricetta Sammontana al Firenze Gelato Festival 2011
Sammontana al Firenze Gelato Festival 2011


Empoli, 3 maggio 2011 - Anche quest’anno Sammontana sarà fra i protagonisti del Firenze Gelato Festival, in programma nel capoluogo toscano dal 25 al 29 maggio 2011. Un’occasione straordinaria per i numerosi visitatori attesi alla seconda edizione della manifestazione per visitare la città e le sue bellezze e gustare con calma i famosi Gelati all’italiana, che da quel territorio provengono.

 

Come nella passata edizione, i gelati Sammontana aspettano tutti i golosi nell’area allestita in piazza della Repubblica, un luogo aperto, accogliente e originale dove video, allestimenti e un chiosco centrale - con elementi tipici della gelateria italiana anni ’50 – faranno respirare l’aria spiritosa e sognante che caratterizza il mondo Sammontana, ben rappresentato negli ultimi spot.

Il ricavato della vendita dei gelati sarà devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, la Onlus che sostiene ed affianca il Meyer, un riferimento di eccellenza nazionale e internazionale per le cure pediatriche.

Sempre pensando ai più piccoli, nello spazio Sammontana non mancheranno attività ludiche e animazioni loro dedicate, perché l’evento più dolce della stagione non può che accontentare prima di tutto loro, i fan più scatenati del gelato, i bambini.

Una data speciale, quella del 2011, legata al 150° dell’Unità d’Italia che per Sammontana avrà un sapore davvero particolare.  

L’azienda sinonimo di gelato, di qualità e di creatività italiana, ha infatti scelto di celebrare questa importante ricorrenza con due particolari progetti: il “Gelato Ytalia” creato in collaborazione con uno chef stellato, il cui gusto verrà svelato più avanti e sarà disponibile in “edizione limitata” solo al festival e un progetto di design dedicato alle bellezze del nostro territorio, ideato insieme a un architetto italiano di fama internazionale.

 

Sammontana Spa rappresenta oggi la più importante azienda a capitale completamente italiano nel settore dei gelati confezionati, l’unica grande realtà industriale che può rappresentare il vero gelato italiano con il marchio Sammontana e, in seguito all’acquisizione di GranMilano nel 2008, anche con i brand Sanson, Ringo e Togo. La storia di Sammontana affonda le sue radici nel 1948, quando Renzo Bagnoli e i suoi fratelli, Sergio e Loriano, danno vita a Empoli a un laboratorio artigianale che si trasforma nel 1959 nel primo sito industriale dell’azienda. Grazie a una grande passione imprenditoriale e alla capacità di rispondere ai gusti e ai bisogni di una società in rapida evoluzione, l’azienda crebbe negli anni fino ad arrivare oggi ai vertici nel mercato dei gelati in Italia, insieme alle grandi multinazionali del freddo, oltre a detenere la leadership in Italia nel settore della croissanterie congelata, con i marchi Il Pasticcere e Tre Marie. Sammontana Spa ha chiuso il 2010 con un fatturato complessivo di 360 milioni di euro. L’azienda conta circa 1.600 dipendenti in sei poli produttivi in Italia e detiene una quota del 20% circa del mercato del gelato industriale italiano e del 40% circa del mercato della croissanterie surgelata. Per ulteriori informazioni: www.sammontana.it

Ufficio stampa Sammontana
Cohn & Wolfe
www.cohnwolfe.com
 
Ufficio stampa Firenze Gelato Festival
Dorado Communications -  Comunicazione
www.firenzegelatofestival.it

Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cerca anche  
» 

Cosa ne pensi?