Lo chef campoli e la sua ricetta esclusiva per i 20 anni del festival del peperoncino
 

Ricetta Lo chef campoli e la sua ricetta esclusiva per i 20 anni del festival del peperoncino
Lo chef campoli e la sua ricetta esclusiva per i 20 anni del festival del peperoncino






FABIO CAMPOLI FESTEGGIA I 20 ANNI DEL FESTIVAL DEL PEPERONCINO

Una nuova ricetta ideata dallo chef per celebrare sua maestà il peperoncino

Fabio Campoli e il suo Circolo dei Buongustai saranno gli ospiti d’onore del prossimo Festival del Peperoncino a Diamante (Cs), che animerà e colorerà le strade e le piazze della cittadina calabrese dal 5 al 9 settembre.

Da anni ormai lo chef Campoli con la sua cucina è presente a questa kermesse piccante, organizzata dall’Accademia del peperoncino, che registra soci e seguaci in tutto il mondo. Un evento imperdibile per gli amanti di questa spezia che regala in cucina gusto e fantasia.

Come conferma lo chef in una recente intervista: “il peperoncino si può usare a tutto tondo, utilizzandone non solo la piccantezza, ma tutto il suo bouquet aromatico”. Una spezia che dà carattere al piatto, colore e profumo.

Sabato sera, 8 settembre lo chef, presidente del Circolo dei Buongustai, darà tantissimi consigli su come dosare e usare il peperoncino in cucina, a quali cibi abbinarlo e si diletterà in due showcooking. Due momenti di alta gastronomia per raccontare due ricette golose: Spaghetti Rosso Amaranto, la ricetta pic dell’anno richiesta in molti eventi e che ha conquistato la platea della recente manifestazione Rieti Cuore Piccante; e 20 anni Di’amanti. Quest’ultima appositamente pensata per l’occasione e per celebrare insieme al presidente dell’Accademia Enzo Monaco i 20 anni di questa festa. Una ricetta che rivisita secondo lo stile di Fabio Campoli ingredienti e piatti della tradizione culinaria calabrese. Una vera sorpresa del palato per i buongustai presenti.

Una serata di grande cultura e arte gastronomica da non perdere, in compagnia del Circolo dei Buongustai, nella splendida location di Diamante trasformata in una grande fiera campionaria mondiale, una mostra mercato di prodotti tipici con artisti di strada, spettacoli, musica e tante altre sorprese.

Per interviste o servizi sullo chef:  Giusy Ferraina resp. comunicazione Il Circolo dei Buongustai


Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cerca anche  
» 

Cosa ne pensi?