Ricetta Cioccolandia rimandata a sabato 17 novembre
Cioccolandia rimandata a sabato 17 novembre




Castel San Giovanni, 9 novembre 2012 - I golosi dovranno aspettare almeno una settimana prima di poter dedicarsi alle prelibatezze di Cioccolandia 2012. Gli organizzatori della Pro Loco di Castel San Giovanni (PC) infatti non hanno voluto rischiare e dopo varie consultazioni, viste le previsioni meteo poco incoraggianti per sabato 10 novembre, hanno deciso di rimandare la manifestazione di una settimana.
La nuova data è dunque fissata per sabato 17 novembre. Il rischio di rovinare la festa a causa del maltempo era troppo alto, pertanto il consiglio direttivo dell’associazione castellana ha votato per lo slittamento di sette giorni.
Il programma resta invariato: tanta dolcezza e divertimento per un evento diventato ormai un punto fisso nel calendario degli eventi della Provincia di Piacenza. Il cuore della manifestazione resterà il centro della cittadina castellana, con tante attività dal mattino fino al tardo pomeriggio e ovviamente l’assaggio di vari dolci, a cominciare dalle 15,00 con il taglio inaugurale del salame di cioccolato lungo Corso Matteotti (quest’anno sarà di 225 metri). A seguire il dolce Montebianco in Piazza Agostino Casaroli (ore 15.30), l’inaugurazione dei 5.000 profitteroles in Piazza XX Settembre (ore 16.00) e quindi torta Rita in zona San Rocco (ore 16.30). 
Per poter degustare le varie prelibatezze occore munirsi di un braccialetto dal costo simbolico di € 1.00.

Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cerca anche  
» 

Cosa ne pensi?