Un sito e un allenatore personale per imparare a mangiare sano
 

Ricetta Un sito e un allenatore personale per imparare a mangiare sano
Un sito e un allenatore personale per imparare a mangiare sano


Sono lontani i tempi in cui l’Alberto Sordi americano a Roma” riscopriva (a modo suo) la dieta mediterranea gettandosi su un piattone di spaghetti. Nei nuovi stili alimentari, oggi, dominano carne e spuntini ipercalorici: a discapito di frutta, legumi e ortaggi, e quindi della nostra salute.
Da questa premessa è partito I’Inran, ente pubblico di ricerca sulla nutrizione, per lanciare un nuovo servizio informativo: sapermangiare.mobi, sito interattivo che da oggi si propone di aiutarci a imparare (o reimparare) come ci si nutre in modo sano.

Accessibile anche dai eIefonini (come indica il .mobi”), il sito è stato realizzato con il supporto del ministero delle Pohtiche agricole. Permette, tra l’altro, di farsi seguire da un “personal trainer” a’imentare e dunque di ricevere via e-mail suggerimenti mirati su come conciliare gota, forma fisica e salute.

Prevista anche una versione video delle ‘Linee Guida per una Sana Alimentazione Italiana’: realizzata come una fiction divertente, ma pensata per spiegare i reali (e seri) vantaggi del mangiar bene.

Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cosa ne pensi?