I TRICKS DI HALLOWEEN
 

Ricetta I TRICKS DI HALLOWEEN
I TRICKS DI HALLOWEEN


Costumi e maschere
La notte di Halloween i bambini si mascherano con costumi paurosi e vanno di casa in casa, pronunciando le formule: “Help the Halloween Party” e “Trick or Treat”. Anche questa tradizione di mascherarsi risale ai tempi dei Celti.
Blind Date (appuntamento al buio)
Ragazze bendate vanno per i campi e afferrano il primo cavolo che trovano. Se questo ha molta terra attaccata alle radici, il futuro sposo della fanciulla che lo trova sarà benestante. Tra l’altro, mangiando il cavolo si può scoprire la personalità del futuro marito: dolce o amaro!
Foglia di edera
Ogni membro della famiglia mette una foglia di edera in perfette condizioni dentro una tazza di acqua e la lascia in ammollo tutta la notte, senza toccarla. Se al mattino la foglia è ancora intatta e senza macchioline, la persona che l’ha messa nella tazza può essere certo di vivere 12 mesi in piena salute, fino al seguente Halloween.
Il bestiame
Talora il bestiame veniva unto con l’acqua santa per salvarlo durante la notte di Halloween. Se gli animali mostravano segnali di malattia il giorno della Vigilia di Tutti i Santi vi si sputava sopra per tentare di respingere ogni spirito maligni.
Il falò
E’ un’usanza con lo scopo di far sognare colui o colei che sarà un giorno tuo marito o tua moglie. Secondo la tradizione, dopo aver gettato un ciuffo dei propri capelli tra le braci ardenti, sarebbe stato possibile sognare il proprio futuro consorte.
Le mele
Un altro modo per scoprire qualcosa sul proprio futuro marito è sbucciare una mela in una sola volta: se ci si riesce, si getta la buccia della mela sul pavimento che, a seconda di come si poggia, rivelerà l’iniziale del futuro compagno. Sempre con la buccia della mela è possibile scoprire quanto sarà lunga la propria vita. Più sarà lunga la buccia pelata in una sola volta, più a lungo si è destinati a vivere.
Rimedi anti-fate
Fate e gnomi cercano di raccogliere il maggior numero di anime ad Halloween, ma se incontrano una persona che da sotto i piedi lancia della polvere alla fata, quest’ultima deve liberare tutte le anime già catturate fino ad allora.
Snap Apple (la mela da addentare)
Dopo le visite ai vicini iniziano i giochi di Halloween, il più popolare tra i quali è “Snap Apple”. Una mela viene appesa con una corda e i bambini vengono bendati. Il primo bambino che addenta bene la mela vince. Lo stesso gioco può essere fatto mettendo le mele in un recipiente pieno di acqua e lo scopo sarà, ugualmente, tentare di mordere la mela senza creare troppa confusione!
Zucca
Ovviamente è tradizione creare almeno una Jack O’Lantern, la zucca intagliata a formare un grottesco volto e illuminata con una candela al suo interno.


Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cosa ne pensi?