Gruppo Ethos presenta: Lo Chef Promotore di Salute e Benessere
 

Ricetta Gruppo Ethos presenta: Lo Chef  Promotore di Salute e Benessere
Gruppo Ethos presenta: Lo Chef Promotore di Salute e Benessere


Gruppo Ethos presenta: Lo Chef  Promotore di Salute e Benessere
Cene-conferenza con intervento dei medici specialisti
Attilio Speciani, Luca Speciani e Sergio Maria Francardo

Dal 27 ottobre, a Milano e in Brianza, 4 appuntamenti dedicati alla sana alimentazione e al benessere fisico

Milano, 20 ottobre 2011 – Il Gruppo Ethos inaugura, sotto la guida di esperti del settore, un nuovo ciclo di appuntamenti dedicati alla sana alimentazione e al benessere fisico che fanno parte del progetto Lo chef promotore di salute e benessere, marchio registrato che riassume i principi ispiratori di molte iniziative dei locali del Gruppo.

Mangiare bene e dedicarsi all’attività fisica sono il segreto per una vita salutare: ecco il fil rouge che unisce le 4 serate organizzate presso Grani&Braci (Milano) e Sanmauro (Casatenovo), locali del Gruppo Ethos che hanno sempre dimostrato un grande senso di responsabilità nei confronti della clientela, mirando ad offrire prodotti di ottima qualità e a diffondere una sana cultura alimentare anche grazie all’adozione del regime alimentare della Dieta Gift, proposto nei propri menu.

Alle serate in compagnia dei nutrizionisti Luca e Attilio Speciani, ormai ospiti abituali delle cene-conferenza del Gruppo Ethos, che tratteranno i temi delle allergie e intolleranze alimentari (Attilio Speciani), alimentazione per gli sportivi e Dieta Gift (Luca Speciani), si aggiunge l’appuntamento con un altro illustre esperto: Sergio Maria Francardo, che approfondirà i temi della medicina antroposofica e dell’alimentazione per l’infanzia.

Tutte le serate hanno un menu dedicato ideato e realizzato dagli chef del Gruppo Ethos per offrire agli ospiti una dimostrazione pratica di come si possa mangiare sano senza rinunciare al gusto!


Calendario delle serate:

Giovedì 27 ottobre, ore 20.30, Grani&Braci (Milano) - Le intolleranze alimentari emergenti. Guarire mangiando. ?
Con Attilio Speciani, Medico Specialista in Allergologia e Immunologia clinica.
Menù della serata?
Cruditè di verdure – Cozze alla marinara con pomodori aglio e prezzemolo con crostoni di pane integrale – Calamari ripieni alle verdurine su crema di pomodoro e basilico.

Giovedì 10 novembre, ore 20.30, Sanmauro (Casatenovo) - Oltre: l’alimentazione dello sportivo. ?
Con Luca Speciani, Medico e consulente della nazionale di ultramaratona.
Menù della serata?
Insalata mista – Involtini di verza ripieni di carne con salsa ai funghi misti “sottobosco” – Polenta rustica di farina di mais “otto file di Antignano” – Torta rustica di farina integrale miele alle mele con salsa all’arancia.

Giovedì 17 novembre, ore 20.30, Sanmauro (Casatenovo) - Alimentazione sana del bambino: educare alla libertà. ?
Con Sergio Maria Francardo, Medico Antroposofo esperto di alimentazione biologica.
Menù della serata ?
Cruditè verdure – Tagliatelle di patate alle cipolle e olive – Sformato di miglio e lenticchie rosse su letto di seitan e zucchine.

Giovedì 24 novembre, ore 20.30, Sanmauro (Casatenovo) - DietaGIFT: dimagrire in salute senza rinunciare al gusto. Con Luca Speciani, Medico Specialista in nutrizione e coautore della DietaGift.
Menù della serata ?
Insalata mista – Lasagne di farro con spinaci, zucca e mozzarella – Tagliata di manzo alla rucola con caponata di verdure.


I relatori:

- Luca Speciani: Dottore in Medicina e Scienze Agrarie, è tecnico di atletica leggera e consulente nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona.

- Attilio Speciani: Medico immunologo, da 30 anni si occupa di alimentazione e ipersensibilità alimentari, è membro del Comitato Tecnico Scientifico di Medicina complementare della regione Lombardia.

- Sergio Maria Francardo: Medico antroposofo, docente nei corsi  di Medicina Antroposofica, scrive e tiene corsi di alimentazione nell’ambito dell’agricoltura Biodinamica e Biologica.

 
Dove: ristorante Grani&Braci, Via Farini (Ang. G. Ferrari), Milano – Ristorante Sanmauro Via Alcide De Gasperi 84, Casatenovo –Lecco
Quando: 27 ottobre, 10-17-24 novembre 2011, ore 20.30
Prezzo: cena completa con vino, acqua e caffè, a 25 euro. Prenotazione consigliata.

Per informazioni: www.graniebraci.it - www.sanmauroweb.it

Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cosa ne pensi?