Dall’Università la dieta del Cornetto
 

Ricetta Dall’Università la dieta del Cornetto
Dall’Università la dieta del Cornetto


Sabato 14 gennaio 2012 alle ore 9, Università degli studi Torvergata di Roma, aula Fleming, via Montpellier 1 – Roma
sarà discussa la tesi di Master in Medicina Estetica dal titolo
“Cornetto Wellness” e Prevenzione: come trasformare un alimento “tabù” in un elisir di salute

Con il 50% dei valori consigliati di omega 3 secondo EFSA, il 10% di fabbisogno giornaliero di vitamina E, il più potente antiossidante, con la metà dei grassi saturi rispetto ai cornetti da colazione, con meno zuccheri semplici di uno spicchio di mela, il Cornetto Wellness è realizzato dalle abili mani del famoso pasticcere Luca Montersino in collaborazione con Chiara Manzi,  ideatrice di Cucina Wellness.

Solo materie prime naturali e di altissima qualità come olio extravergine di oliva, farina integrale biologica, purea di barbabietola, lievito madre.
La domanda sorge spontanea: E’ SOLO BUONO O FA ANCHE BENE?

A questa domanda risponde la tesi in MEDICINA ESTETICA di Antonio Pacella  Medico Chirurgo, Specialista in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Clinica, Diabetologia e Malattie Metaboliche, Disturbi del Comportamento Alimentare.

Il Cornetto Wellness, prodotto artigianalmente e distribuito dai migliori bar e pasticcerie italiane, ha suscitato l’interesse di scienziati a livello internazionale.

La tesi riporta anche il parere del prof. Angelo Azzi, scienziato di fama mondiale, senior scientist alla Jean Mayer USDA Human Nutrition Research Center on Aging della Tufts University di Boston, Presidente della International union of Biochemistry and Molecular Biology (IUBMB): “Un cornetto al giorno può migliorare la nostra qualità di vita e agire anti-aging, perchè un Cornetto Wellness al giorno può voler dire 10.000 cornetti in una vita che aggiunti alle altre migliaia di interventi positivi quotidiani nella nostra alimentazione costituiscono, per gli ultimi 30 anni della nostra vita un capitale, che risparmiato quotidianamente, ci permette di continuare a vivere con gioia”.

Per saperne di più: http://www.cucinawellness.com/it/cornetto-wellness/


La Cucina Wellness, identificata dal Tricuore simbolo della passione per salute e gusto, è la nuova cultura alimentare made in Italy, fusion fra scienza della nutrizione ed enogastronomia. Con il supporto scientifico dell’ASSIC – Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina trasforma la ricerca scientifica in piatti fumanti. Il benessere psico-fisico e la qualità della vita passano attraverso le mani abili di chi cucina per arrivare alle nostre tavole.
Il progetto “LA CUCINA DEL BENESSERE per la sicurezza nutrizionale nella ristorazione collettiva e commerciale” promosso da ASSIC ha ottenuto nel 2011 il patrocinio dal Ministero della Salute. In ASSIC, un network di università italiane e statunitensi aggiornano regolarmente il Comitato Scientifico sulle ultime scoperte nel campo nutrizionale e sulle tecniche di cottura dei cibi. Gli scienziati collaborano con il Comitato dei Maestri di Cucina presieduto da Massimo Bottura, nominato miglior chef al mondo dall’Accademia Internazionale di Cucina.

Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cosa ne pensi?