INVITO - EVENTO: IL CAPOLAVORO SEI TU - martedì 20 dicembre ore 19.30 - Tempio di Adriano - Roma
 

Ricetta INVITO - EVENTO: IL CAPOLAVORO SEI TU - martedì 20 dicembre ore 19.30 - Tempio di Adriano - Roma
INVITO - EVENTO: IL CAPOLAVORO SEI TU - martedì 20 dicembre ore 19.30 - Tempio di Adriano - Roma


“IL CAPOLAVORO SEI TU”
DonnaDonna onlus realizza il Calendario-evento contro i disturbi del Comportamento Alimentare
20 Dicembre ore 19.30, Concerto della Jazz Band BJG di Pubblicità Progresso e Mostra fotografica
Tempio di Adriano, Piazza di Pietra

Roma - La bellezza delle donne passa anche dalla tavola. E’ questo il messaggio che l’Associazione DonnaDonnaOnlus – attiva nella prevenzione e sostegno ai disturbi del comportamento alimentare, - vuole diffondere con il calendario-evento “Il Capolavoro sei tu”. Idea che prende ispirazione dalla citazione del Beato Papa Giovanni Paolo II, “Prendete la vostra vita e fatene un capolavoro” e che si concretizza in dodici scatti d’autore che sintetizzano in un’unica immagine l’essenza del valore e della bellezza dell’essere donna. I volti di questo calendario appartengono a dodici “italiane”, protagoniste della politica, della cultura, delle istituzioni, dello spettacolo, ma anche donne comuni, tutte unite con l’intento di proporre un messaggio sociale forte e mai scontato. A loro si affiancano dodici grandi chef della cucina italiana, tra cui anche il presidente del Circolo dei Buongustai Fabio Campoli, raffigurati negli scatti di retrocopertina insieme a Nadia Accetti, fondatrice di DonnaDonna Onlus.

L’evento si svolgerà martedì 20 dalle ore 19.30 per il concerto-evento della Jazz Band di Pubblicità Progresso la mostra fotografica degli scatti che compongono il calendario, presso il Tempio di Adriano (Piazza di Pietra). Un evento culturale e sociale insieme che vede il contributo di Acea, Camera di Commercio di Roma, Il Circolo dei Buongustai, Pubblicità Progresso, Anci,Federalberghi, Altaroma, e Confartigianato Imprese Roma, oltre che i potrocini di Camera dei Deputati, Regione Lazio, Provincia di Roma e Roma Capitale, una giornata di confronto e di attenzione su un tema importante, come quello dei Disturbi del Comportamento Alimentari e dell’accettazione di sé, che diventerà itinerante. Dopo la capitale, toccherà infatti molte altre città italiane, sedi delle location fotografiche del calendario, tra cui Milano, Venezia, Bari, Napoli, Firenze ,Torino,Palermo.

Interverranno, tra gli altri, il Presidente di Camera di Commercio. Giancarlo Cremonesi, il Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso Alberto Contri ,il Presidente di Confartigianato Imprese Roma, Mauro Mannocchi. e il presidente di ANCI Graziano del Rio, Presidente Confcommercio Roma, Giuseppe Roscioli, Presidente Appello Donna e Media, Gabrilla Cims, Giornalista Fabiana Giacomotti.

Tutte le foto proposte sono la massima espressione del “Made in Italy”: arte, luoghi, tessuti e donne italiane. Dulcis in fundo anche la buona cucina, che firma con i suoi top chef le dediche a ogni foto e alcune ricette. “L’idea di abbinare una frase a delle immagini pensata da chi ama e lavora con il cibo è un messaggio importante, originale e allo stesso tempo ironico” – commenta lo chef di Rai Uno Fabio Campoli, sempre sensibile e attivo a iniziative di questo genere.

La serata evento ha due collaboratori di prestigio, il Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli e Pubblicità Progresso, con presidente Alberto Contri, che, per l’occasione, testimonierà la sua adesione con un concerto della sua jazz-band BJG, dove , per la prima volta a Roma dopo strepitosi successi, la musica sarà testimonianza di gioia di vivere. Dopo il concerto ci sarà un che allestirà il brindisi augurale, allestito dall’event management del Circolo dei Buongustai con le dodici creazioni dei dodici chef protagonisti degli scatti, un evento dove il cibo e la cucina sono, dunque, protagonisti fino in fondo. Entusiasta l’organizzatrice e fondatrice di DonnaDonna, Nadia Accetti, con un nuovo calendario per la sua Onlus: “sono felice di avere avuto il sostegno di questi grandi personaggi della cucina italiana, sarà un’immagine di grande forza comunicativa per il messaggio che vogliamo diffondere. Nello specifico i disturbi del comportamento alimentare sono mali dell’anima , dove il rapporto con il cibo è solo il sintomo di un disagio molto profondo, ed è più che mai necessaria, oggi, un’azione decisiva di prevenzione e informazione sul tema anche per cercare di superare l’esame severo di una società che ha eletto il giudizio a pregiudizio”.
Per info e contatti: Nadia Accetti Fondatrice - Antonella Picariello Direzione domailto:donnadonnaonlus@gmail.com

Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cosa ne pensi?