La nuova rubrica dello chef campoli sulla rivista dell’onaf informa
 

Ricetta La nuova rubrica dello chef campoli sulla rivista dell’onaf informa
La nuova rubrica dello chef campoli sulla rivista dell’onaf informa


 

VALORIZZARE IL FORMAGGIO IN CUCINA

LA RUBRICA DELLO CHEF CAMPOLI SULLA RIVISTA ONAF

 

Nuova partnership per il Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli, protagonista con una rubrica dedicata alla promozione del formaggio sulla nascente rivista dell’Onaf ,“In forma”.

Fabio Campoli, chef di grande fama, da diversi anni è impegnato nella diffusione della cultura del formaggio di qualità, e dopo diversi eventi che lo hanno visto giudice, chef e assaggiatore, oggi il presidente del Circolo dei Buongustai firma le pagine di “In forma”, con una serie di articoli e contributi che hanno come obiettivo promuovere il formaggio nella nostra cultura gastronomica.

Credo in questo progetto, conosco gli amici dell’Onaf, il presidente Adami e il vice presidente Ragazzoni, e abbiamo capito insieme che c’è bisogno di unire le forze tra assaggiatori e chef. Gli assaggiatori che promuovono la cultura del formaggio, gli chef che promuovono l’utilizzo del formaggio in cucina, valorizzandolo attraverso le nostre ricette”. Questo il pensiero di Fabio Campoli, che con entusiasmo comincia questa nuova collaborazione editoriale. Entusiasta anche il direttore responsabile, ideatore del progetto, Elio Ragazzoni, che ha voluto coinvolgere lo chef e la sua sapienza gastronomica: “Sarà una collaborazione importante e proficua, si parlerà del formaggio a 360 gradi, ma soprattutto si farà la vera cultura del formaggio che deve passare secondo me, anche e soprattutto, dalla cucina”.

In forma è un trimestrale, organo di informazione dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi. Sarà un viaggio nel mondo del formaggio per chi è un operatore del settore, uno chef o semplicemente un appassionato di questa “gustosa” materia. Tutte le informazioni su dove trovare e avere la rivista sul sito dell’Onaf.

Intanto potete consultare il primo numero di In forma direttamente da questo link: http://www.onaf.it/cgi-bin/files/INFORMA%201.pdf

 
 
 
Giusy Ferraina
resp. comunicazione
Il Circolo dei Buongustai


Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cerca anche  
» 

Cosa ne pensi?