Mangiare di gusto
 

Ricetta Mangiare di gusto
Mangiare di gusto


Benessere è... mangiare di gusto: alla ricerca del benessere a tavola...

Prendete un gruppo di chef con esperienza, aggiungete un istituto alberghiero di livello come l’IPSAR SAFI del Centro ELIS di Roma, unite il tutto ad una  gastronomia gustosa ed al benessere fisico e mentale.

Il risultato?

La giornata di studio per cuochi “ Benessere è…mangiare di gusto”, sabato 5 luglio 2008 (h 14:00 -  18:00), presso la Fondazione Oikia (via Pompeo Magno 13, Roma, metro A "Lepanto"). Costo 50 €.
Chef, dietisti e medici, faranno da cornice ad un workshop  alla ricerca di gusto e salute.

L’evento è organizzato da “Arte e Salute in Cucina” (http://asc.elis.org), progetto di educazione gastronomica e nutrizionale promosso dall’IPSAR SAFI di Roma in collaborazione con RAI EDUCATIONAL e patrocinato dal Ministero della Pubblica Istruzione. L’obiettivo del progetto è promuovere una cucina all’insegna del benessere e della Salute.
I partecipanti, durante le lezioni pratiche in cucina, realizzeranno attraverso tecniche e metodologie adeguate,  ricette attentamente valutate dal punto di vista nutrizionale.
Molti cibi  preparati con metodi di cottura semplici ed economici, oltre ad essere gustosi possono garantire salute e benessere.

Programma sabato 5 luglio 2008:
ore 14.00 lezione magistrale di nutrizione e gastronomia a cura della dott.ssa Chiara Manzi, dietista progect manager di "Arte e Salute in Cucina"
ore 15.00 workshop in cucina: i cuochi, in gruppi, ideeranno e realizzeranno piatti all’insegna di una gastronomia che promuove Salute e Benessere.
Ore 17.00 degustazione e valutazione delle preparazioni
Ore 17.30-18 conclusioni

I partecipanti alla giornata di studio potranno partecipare al concorso internazionale di cucina promosso da EUTO TOQUE.

 Il corso, sponsorizzato dalla Fondazione OIKIA, ente che si occupa della formazione della donna, è rivolto a donne.

Info e iscrizioni:
e-mail: asc@elis.org
cell: 346/2374829
web: http://asc.elis.org

Chi ha visto questo articolo ha letto anche:

Cosa ne pensi?